Proposte degustiamo

Pubblicato in aprile 12th, 2016 | da Mattia

ULTIMO APPUNTAMENTO CON DEGUSTIAMO A CORTE 2016

Si conclude mercoledì 13 aprile alle 20.30 la rassegna enogastronomica DegustiAmo a Corte, che propone piatti cucinati con ingredienti a chilometro zero, organizzata nella splendida cornice del Teatro Corte di Coriano dai ristoranti la Cantinetta della Corte e La Greppia, con il patrocinio del Comune di Coriano e della Strada dei Sapori e dei Vini di Rimini.

Dopo un frizzante aperitivo a base di Chardonnay si andrà alla riscoperta dei sapori tradizionali del territorio, con piatti quasi dimenticati come la zuppa di farro e legumi cucinata dalla Cantinetta della Corte, accompagnata un Sangiovese Superiore della Tenuta Santini di Coriano. Si proseguirà con agnello in umido con patate cucinato dalla Greppia, assieme ad un buon calice di Cornelianum, un Sangiovese Superiore Riserva della Tenuta Santini. Il dessert non sarà da meno con  una torta con crema al caffè e crema di cioccolato bianco.

A guidare le degustazioni saranno tre maestri locali del gusto: Fabio Cavola della Cantinetta della Corte, Luigi Celli de La Greppia e Sandro Santini della Tenuta Santini.

Al cibo si accompagnerà la musica, con l’esibizione musicale della band Noi Duri, unita alla vocalist Manuela Evelyn Prioli e le coreografie anni ’50 del gruppo di ballo Lindy Garage. La direzione artistica dell’evento è affidata ai Fratelli di Taglia.

Il costo dell’ingresso all’evento sarà di 26 €.

Tags: , , , ,


Autore articolo



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Un blog di notizie e di appuntamenti. Un calendario fitto di eventi che popolano e animano i giorni e le notti della Riviera Romagnola. Da festival artistici, a sagre popolari che celebrano i prodotti locali, a itinerari alla scoperta di paesi e città. E il divertimento è proprio dietro l’angolo: aperitivi, feste e concerti in spiaggia dove l’imperativo è ballare fino all’alba.

  • ARCHIVIO ARTICOLI ROMAGNA.COM

  • OSPITALITÀ DI QUALITÀ


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK