Sport&Benessere master-sculturedisabbia-cervia

Pubblicato in luglio 30th, 2014 | da Daniele

17mo WORLD MASTER DI SCULTURE DI SABBIA A CERVIA



Il World Master Sculture di Sabbia, cioè il Campionato del Mondo di Sculture di Sabbia per Nazioni, ogni anno si svolge sulla spiaggia libera di Cervia, quello del 2014 è la 17ma edizione. Dall’8 al 10 agosto 2014 ci sarà il contest e la premiazione. Poi le sculture rimarranno in esposizione fino al 15 ottobre!

E così, sulle rive dell’Adriatico, si danno appuntamento una ventina di campioni suddivisi in 10 gruppi da due persone provenienti da ogni parte del pianeta. Granello su granello “costruiranno” un evento che sarà indimenticabile. Avranno a disposizione circa 4 giorni per realizzare le loro sculture. L’evento, unico in Italia, si inserisce nel calendario mondiale dei più importanti appuntamenti di “sand sculptures” organizzati negli USA e in Oriente. Sono sempre più numerosi i paesi partecipanti a questo singolare e spettacolare evento; nelle passate edizioni Cervia ha ospitato delegazioni provenienti da America, Marocco, Spagna, Belgio, Russia, Olanda e perfino dall’India.

I team avranno 3 giorni a disposizione per lavorare e realizzare le sculture. Dovranno rispettare i canoni internazionali secondo i quali la sabbia deve essere impastata solo con acqua e non può avere al suo interno nessun supporto rigido. Solo a lavoro ultimato è consentito spruzzare sulla scultura una soluzione di acqua e colla che crea una pellicola impermeabile che mantiene la sabbia umida e compatta.

 
 
 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Sport in sintonia col territorio, terme e relax, collina e dinamismo, mare e benessere, attività all’aria aperta di ogni genere. Mare sconfinato e colline verdeggianti. Lo scenario più adatto alle tue vacanze quando il relax sconfina con l’attività fisica e la cura di sé. Appagare corpo e mente durante la stessa vacanza è possibile, se si sceglie di vivere la Romagna in modo dinamico e curioso, facendo esperienza di ogni ricchezza del territorio.


  • DILLO CHE AMI SPORT E BENESSERE

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK