Proposte tuttoinunweekend_2

Pubblicato in agosto 22nd, 2014 | da Daniele

22-23-24 WEEKEND DI AGOSTO IN ROMAGNA



Vediamo un po’ cosa offre la nostra splendida terra per farcire il panino del prossimo weekend: 22-23-24 agosto 2014.

Partiamo dall’area riminese:

– A MONDAINO nel 1459 si sancì la pace tra le Signorie Malatesta e Montefeltro. Per ricordare quel periodo di prosperità, dal 21 al 24 agosto, Il “Palio de lo Daino” trasforma il piccolo borgo riminese in un borgo medioevale del 1459, la cui notevole accuratezza filologica e la cura di ogni particolare sono valsi il riconosci dal Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche.

– A SAN LEO, dal 23 al 26 agosto 2014, ALCHIMIALCHIMIE, nel centro storico e soprattutto nell’inconfondibile fortezza, ricorda Giuseppe Balsamo, conte di Cagliostro, con cene della fortezza, conferenze, dibattiti, convegni, serate animate fino a notte fonda, musica itinerante, danza e magia, visite guidate nel paesaggio del Rinascimento, spettacoli visionari e itineranti, un magico mercatino alchemico e uno spettacolo pirotecnico-musicale che illuminerà la volta notturna del Montefeltro

Proseguiamo con l’area ravennate:

– A MILANO MARITTIMA, il 22 agosto, TRAMONTO DiVINO: appuntamento al calar del sole in compagnia dei migliori vini e dei migliori prodotti DOP e IGP della regione, nel centralissimo viale Gramsci: orario di inizio 19.30, non fatevi sorprendere dal tramonto senza un calice in mano.

– Sta per chiudere il LABIRINTO EFFIMERO, cioè il labirinto nel mais più grande d’Europa che si estende su una superficie di 100.000 mq con un percorso lungo circa 4 km. È ad Alfonsine e chiuderà il 31 agosto. È stata l’esperienza più originale e affascinante della nostra estate, andateci!

Chiudiamo con il forlivese-cesenate:

– A CESENATICO fino al 7 settembre sarà ancora visitabile Corsari nel nostro mare al Museo della Marineria, una mostra dedicata alla storia affascinante e non molto nota dei corsari nel Mediterraneo, illustrata nei suoi vari e curiosi aspetti con immagini, carte nautiche, documenti, che raccontano una vicenda che ha condizionato la navigazione e le coste del mare nostrum tra XVI e XIX secolo, dando vita anche ad una intensa produzione di arte e folclore.

– Sempre a CESENATICO, dal 21 al 24, DRUIDIA, Festival Celtico al Parco Ponente dal programma ricchissimo per un’immersione totale nelle atmosfere celtiche.

Altri eventi, appuntamenti e spunti per i vostri weekend potete trovarli sulla nostra pagina facebook o seguendoci su twitter.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Un blog di notizie e di appuntamenti. Un calendario fitto di eventi che popolano e animano i giorni e le notti della Riviera Romagnola. Da festival artistici, a sagre popolari che celebrano i prodotti locali, a itinerari alla scoperta di paesi e città. E il divertimento è proprio dietro l’angolo: aperitivi, feste e concerti in spiaggia dove l’imperativo è ballare fino all’alba.

  • ARCHIVIO ARTICOLI ROMAGNA.COM

  • OSPITALITÀ DI QUALITÀ


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK