Divertimenti&Nightlife festival-aquilonecervia

Pubblicato in aprile 15th, 2015 | da Daniele

35mo FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AQUILONE A CERVIA



35ma edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone a Cervia, sulla spiaggia di Pinarella (tra i bagni 124 e 109) dal 24 aprile al 3 maggio 2015.

Per dieci giorni non-stop il pubblico potrà assistere allo spettacolo di voli acrobatici, balletti, battaglie aeree, prove di record e tanto altro, utilizzando esclusivamente aquiloni, siano essi combattenti, veleggiatori, cellulari, acrobatici o giganteschi “soft-kites” (aquiloni in 3D privi di stecche).

Come tradizione vuole, lungo un chilometro di spiaggia, dove il mare e la pineta si affacciano come le quinte di un palcoscenico immaginario, avrà luogo la 35° edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone. Ad incontrarsi sotto lo stesso cielo saranno 200 “Artisti del Vento”, provenienti da 30 Paesi, che accompagneranno il pubblico in un viaggio indimenticabile lungo i percorsi della storia dell’aquilone, dal Giappone e dalla Cina, dove è nato, fino all’India, all’Oceania e – lungo le rotte navali delle flotte colonizzatrici britanniche e olandesi – indietro fino ad essere “importato” in Europa e in Occidente.

Saranno in programma anche workshop e laboratori, installazioni, mostre, esibizioni di teatro danza e musica e spettacoli serali. Non mancherà la Fiera del Vento, ovvero il mercatino dell’Aquilone, dell’artigianato etnico e della gastronomia. Da non perdere poi, il volo di notte “Bussa al cielo e ascolta il suono” (sabato 25 aprile a partire dalle 21.30) e l’emozionante “Notte dei miracoli”, performance di aquiloni, installazioni, fuochi e musica in tributo al mare, la sera di sabato 2 maggio.

Insieme alle presenze “storiche” e già attese dai fan, come il campione del mondo di aquilonismo sportivo Carl Robertshaw (UK), i piloti dei team acrobatici The Decorators (UK) e Team For Fun (D/NL), il “cacciatore di aquiloni” Stafford Wallace e l’inventore del kite surf Peter Lynn (NZ), arrivano per la prima volta o tornano a Cervia dopo anni di assenza, prestigiose delegazioni invitate appositamente per partecipare alle celebrazioni di questa 35a edizione. Il 2015 segna, infatti, l’esordio della Corea del Sud e dell’Argentina, insieme al graditissimo ritorno di Cambogia e Malesia, Singapore e Indonesia.

Arrivano da ogni parte del mondo non solo gli artisti ma anche i visitatori, che da tutta Europa, dagli Stati Uniti, dal Giappone e dall’Australia, giungono a Cervia per assistere ad uno show unico nel suo genere. Pur classificandosi tra i primi Festival Internazionali di Aquiloni, quello di Cervia è l’unico al mondo dedicato all’Aquilone come forma d’espressione artistica.

Per conoscere il PROGRAMMA COMPLETO e per qualsiasi altra informazione potete consultare il sito ufficiale del festival.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK