Enogastronomia sagra-della-campagna

Pubblicato in aprile 29th, 2014 | da Regina

56° SAGRA DELLA CAMPAGNA



Nella località di Pieve Cesato in provincia di Ravenna si svolge da oltre 50 anni la Sagra della Campagna. Questa festa nacque nel 1959 con l’intento di far trascorrere ai lavoratori una giornata in compagnia all’aria aperta. Quest’anno viene svolta nelle giornate dal 30 aprile al 5 maggio 2014.

Sono tanti gli eventi in programma, ogni giorno ci saranno giochi del passato, musiche ed animazioni, spettacoli notturni con lanterne di fuoco e bolle di sapone illuminate ed antiche danze popolari attorno ai falò che verranno accesi.

Le singole giornate si suddividono tra gare podistiche, la corsa dei somari, raduni di auto e moto storiche e animazioni con clown.

La gastronomia sarà alla base di ogni giorno, qui potrete degustare piatti tipici fatti a mano delle massaie e dai cuochi locali. Il menu comprende: strozzapreti della Pieve, castrato, braciole, pollo, salsicce e spiedini.
Il tutto accompagnato con: piadina, piazza fritta, bruschette e polenta.
In fine la scelta ricade sulle torte alla frutta, crema della nonna e il latte brulè.

Per vedere tutti i dettagli ed il programma della Sagra della Campagna visita il sito ufficiale della festa.

Approfitta di queste occasioni per vedere la Romagna e rivivere la nostra storia passata, vieni in vacanza da noi e non vorrai più tornare a casa! Controlla tutte le offerte che i nostri hotel hanno a disposizione per te.

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK