Eventi&Tempolibero Sagra della Campagna Pieve Cesato

Pubblicato in aprile 26th, 2016 | da Mattia

58° SAGRA DELLA CAMPAGNA A FAENZA



Si terrà da giovedì 28 aprile a lunedì 2 maggio la 58esima Sagra della Campagna, a Pieve Cesato di Faenza. La tradizionale manifestazione dal sapore tipicamente romagnolo che ha lo scopo di dare il benvenuto alla primavera con sei giorni, di feste, spettacoli, buon cibo e convivialità.

A fare la parte del leone sarà come sempre la gastronomia, con piatti tradizionali, come pasta fatta in casa, carne cotta alla brace, pizza fritta, polenta, latte brulé, dolci e l’immancabile piadina, il tutto preparato in loco dalle esperte mani delle “azdore” locali, novità di quest’anno saranno le olive romagnole farcite “alla Fritz”. L’iniziativa strizza l’occhio anche alle aziende, che sono invitate a scegliere la location della festa per i loro pranzi aziendali nella giornata di venerdì 29 aprile quando le cucine saranno aperte dalle ore 12 con menu fissi a prezzi contenuti.

Il programma di iniziative comprende anche un raduno di auto e moto storiche, mostre di manufatti locali, laboratori artistici ed eventi sportivi, come la “Podistica della Campagna”, una corsa amatoriale non competitiva di 10 km per gli adulti e 2 km per i bambini. Da non perdere anche la folkloristica Corsa dei Somari, che si tiene dal 1959 e a cui gli abitanti di Pieve Cesato sono molto affezionati, la tutela degli animali è garantita dalla presenza di un medico veterinario per tutta la durata della corsa.

Per il divertimento dei più piccini sarà presente il Ludobus, un furgone carico di giochi e divertimenti per l’intrattenimento dei più piccoli, a cui si uniranno il truccabimbi e i gonfiabili.

Il programma completo è consultabile in dettaglio sul sito della manifestazione.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK