Sport&Benessere capoeira-angola

Pubblicato in agosto 10th, 2014 | da Daniele

7mo INCONTRO INTERNAZIONALE DI CAPOEIRA ANGOLA A CESENA



Il 7° Incontro Internazionale di Capoeira Angola è un evento dedicato non solo alla pratica e all’approfondimento della Capoeira Angola, ma è anche una scoperta delle radici e della storia/cultura afro-brasiliana in generale. 5-6-7 settembre 2014 a Ponte Abbadesse, Cesena.

L’Associazione di Capoeira Angola Dobrada Italia, nata e registrata a Cesena nel mese di maggio 2013 è formata da un gruppo di genitori e ragazzi che sono praticanti di quest’attività da oltre 7 anni.

“La Capoeira nasce dall’incontro fra culture indigene, africane ed europee, ed è risalente ai tempi della schiavitù in Brasile, all’epoca colonizzato dai portoghesi.Privati della propria libertà ed identità, questi schiavi diedero vita ad un rituale che permetteva loro di ritrovare la propria origine, di combattere l’oppressione e riconquistare i propri diritti umani. Praticando la Capoeria dopo sfiancanti giornate di lavoro, muovevano il corpo come se fosse una danza, così che agli occhi dei “ loro Signori “ non arrivasse alcun segnale di rivolta, nascondendo di fatto il loro addestramento alla lotta e il loro desiderio di libertà.”

10602779_10204201382785441_1892552016_n

Un evento che ha come protagonisti Noi e i fondamenti di storie passate.

Dove: Cesena, Via Falconara | Organizzatore: ACAD Italia | Per informazioni: Jonathan 340-7073707 oppure acad.cesena@gmail.com

Sito internet dell’associazione: www.angoladobrada-italia.com




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Sport in sintonia col territorio, terme e relax, collina e dinamismo, mare e benessere, attività all’aria aperta di ogni genere. Mare sconfinato e colline verdeggianti. Lo scenario più adatto alle tue vacanze quando il relax sconfina con l’attività fisica e la cura di sé. Appagare corpo e mente durante la stessa vacanza è possibile, se si sceglie di vivere la Romagna in modo dinamico e curioso, facendo esperienza di ogni ricchezza del territorio.


  • DILLO CHE AMI SPORT E BENESSERE

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK