Cultura&Storia MAnon-Scala-2012-Scatti-Brescia-e-Amisano-Teatro-alla-Scala1

Pubblicato in luglio 15th, 2013 | da Regina

800 FESTIVAL A SALUDECIO – XXXI edizione



L’800 Festival a Saludecio è un Festival storico ma ogni anno è sempre diverso; è da tempo diventato uno degli eventi più importanti della Signoria dei Malatesta e dei Montefeltro.

Nacque nel 1983  e quest’anno festeggia la sua 31° edizione che sarà dedicata alle donne, avrà difatti come sottotitolo “Ottocento in…Rosa“. Quest’anno si terrà il 2-3-4 ed il 9-10-11 Agosto.

Ogni estate il borgo riminese si trasforma in un grande e variopinto palcoscenico in cui saranno inscenati spettacoli che rappresenteranno il XIX secolo.

Saranno narrate tutti gli aspetti di quel secolo, sia nelle sue forme più consacrate della tradizione colta e borghese, che nelle sue espressioni più popolari e spontanee.

Il programma è composto da rassegne di teatro e di danza, di musica classica e musica popolare, di teatro di figura e di artisti di strada, mostre e convegni.

Il centro storico durante l’800 Festival a Saludecio si presta come luogo di commercio, di ristoro e di divertimento in cui nelle tipiche Osterie si potranno gustare ogni genere di prodotto gastronomico di Cibi e Delizie Ottocenteschi.

Fra i vicoli e le piazzette si si forma un percorso molto suggestivo fatto da dei Murales, opere che sono state dipinte ogni anno sui muri e sulle case del Borgo in occasione del Festival. Il percorso en plan air è nato nel 1991 e raffigura le invenzioni dell’800 dalle più note alle più curiose.

Se volete maggiori informazioni sul’800 Festival a Saludecio visitate il sito ufficiale.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS