Cultura&Storia ravenna

Pubblicato in aprile 11th, 2013 | da Francesca

A RAVENNA MOSAICO D’EUROPA FILM FESTIVAL 2013



Torna l’appuntamento con il cinema europeo a Ravenna, da l 13 al 20 aprile 2013 la città romagnola farà da cornice all’evento che premia il cinema di qualità, il Mosaico d’Europa Film Festival, giunto alla 7° edizione.

Un’occasione per conoscere i migliori lungometraggi già premiati nei grandi festival europei, come Venezia, Cannes, Berlino, e che non saranno distribuiti in Italia e la possibilità di scoprire le nuove avanguardie in campo cinematografico e i nuovi giovani talenti europei emergenti. Il programma del Mosaico d’Europa Film Festival è ricco di eventi che mescolano il cinema con l’arte e con la musica donando alla città di Ravenna un respiro internazionale.

Questa 7° edizione in particolare sarà incentrata sui lungometraggi selezionati dalle giurie dei più grandi festival europei, arrivano così a Ravenna opere preziose di registi internazionali intervallate da proiezioni dedicate ai grandi maestri del cinema europeo contemporaneo.

Il Mosaico di Maestro del Cinema Italiano sarà di Marco Bellocchio, regista impegnato e contestatore che con le sue pellicole ha scritto pezzi di storia del cinema italiano, e lunedì 15 aprile alle 22.15 propone la pellicola Vincere, la storia di Ida Dalser amante e moglie segreta di Mussolini.

Le proiezioni sono in lingua originale con i sottotitoli in italiano e a pagamento: una sola visione costa 5 euro, ma è possibile acquistare un abbonamento per 10 ingressi.

 

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS