Eventi&Tempolibero santasofiabuskerfestival

Pubblicato in agosto 10th, 2015 | da Daniele

ARTISTI DI STRADA A SANTA SOFIA



SANTA SOFIA… DI STRADA… IN STRADA 2015 è il XXV Raduno degli Artisti di Strada per le vie del centro storico di Corniolo e Santa Sofia. Il Buskers Festival avrà titolo “Strambe Stramberie” dal 12 al 15 agosto 2015.

Ritorna per il 25° anno il Buskers Festival con spettacoli di strada e artisti provenienti da tutto il mondo, fachiri, teatranti, cantastorie, musicisti, saltimbanchi e giocolieri.

Originalità è la parola d’ordine di questa edizione del Raduno Internazionale dell’Artista di Strada. Spettacoli legati all’insolito. Oggetti comuni manipolati come attrezzi circensi, attrezzi da circo usati in modo inusuale. Oggetti d’uso comune compiono meraviglie, piatti che girano, bicchieri che volano. Nuove discipline ed arti classiche reinventate – la fantasia è al potere in questa fantasmagorica kermesse.

Compagnie dai quattro angoli del pianeta invaderanno vicoli, strade piazze ed il meraviglioso parco fluviale. Non solo l’antico borgo ma anche la bellissima parte alta del paese “Mortano” è ormai sdoganata al festival.
Spettacolari e grandi show, ma anche piccole “chicche” per grandi intenditori si avvicenderanno durante il festival. Imperdibile è l’area ”On Stage Buskers’ Park”.

Dalle 23.30 esploderanno invece le note di straordinarie band dai ritmi reggae, ska, dalle sonorità balcaniche e folk per danzare sino all’alba. Anche World Music, Swing Manouche, Folk Etnico, Blues, Pop, Jazz saranno presenti a Santa Sofia. Nel Parco Fluviale come da tradizione fantastiche installazioni a sorpresa ma in tema con l’indirizzo artistico dell’edizione.

A Ferragosto dopo le 23.00 partiranno verso il cielo gli storici e straordinari fuochi artificiali.

Tutte le informazioni utili sul sito ufficiale: santasofiabuskersfestival.it.




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK