Natura&Territorio indiana

Pubblicato in aprile 10th, 2013 | da Francesca

AVVENTURA E NATURA: INDIANA PARK A FRATTA



Nell’entroterra cesenate tra Forlì e Cesena esiste un parco di divertimenti che ha per protagonista la natura: IndianaPark a Fratta Terme ai piedi di Bertinoro nasce per regalarti attimi di avventura nel verde del Parco delle Terme della Fratta.

La natura è rigogliosa: piante come aceri, abeti, cedri e betulle creano l’ambiente ideale per la nascita di orchidee selvatiche e ciclamini, e fra le fronde dei grandi cespugli potreste scorgere da lontano un timido capriolo, un allegro scoiattolo, e ancora ricci, volpi, istrici e volatili come pettirossi, fagiani, poiane e rarità come l’assiolo e il rigoglio.

L’entrata al parco è completamente gratuita, mentre i vostri figli si cimentano con corde, tiranti e caschetti voi potrete dedicarvi al relax nel verde, passeggiando in uno dei tanti percorsi nel bosco della Fratta.

Dentro il parco, l’IndianaPark è aperto da aprile a settembre e permette ai più piccoli di scoprire la natura e di dedicarsi in tutta sicurezza a una delle loro attività preferite: correre e arrampicarsi su alberi e fronde. Le opportunità sono tante e i costi variano in base ai diversi percorsi avventura scelti. Per i bimbi dai 2 ai 4 anni è stato creato un percorso baby con pedane a solo 50 cm da terra, permettendo così ai genitori di seguire personalmente i bambini in tutta sicurezza, mentre i più grandicelli potranno scegliere tra altri percorsi che presentano piccole difficoltà in grado di stimolare curiosità e divertimento.

Ma l’avventura all’IndianaPark non si ferma qui: anche i ragazzi e gli adulti possono sperimentare l’ebrezza dell’arrampicata e l’adrenalina del divertimento con appositi camminamenti e pedane. L’idea è quella di progredire lungo un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e un altro grazie a istallazioni differenti e di difficoltà crescente. Non perdetevi la nuova area multiattività: piscine, campi da tennis e da beach volley, un accampamento indiano per i più piccini e una vera e propria torre da arrampicata!

La possibilità di organizzare visite e percorsi per scuole e gruppi di ragazzi e uno staff di esperti sempre a tua disposizione, rendono l’IndianaPark la meta ideale per trascorrere ore piacevoli di divertimento immersi nella natura romagnola.

Scopri le nostre offerte per gli hotel nell’area Forlì-Cesena: per non perderti il mare, la spiaggia e la natura romagnola. Clicca qui!

 

 

Foto dal sito ufficiale IndianaPark Fratta Terme.

 




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK