Enogastronomia azzurro-comeilpesce

Pubblicato in aprile 21st, 2015 | da Daniele

AZZURRO COME IL PESCE E MEDITERRANEA A CESENATICO



Dopo l’edizione speciale per l’EXPO 2015, ecco tornare l’originale AZZURRO COME IL PESCE: kermesse culinaria dedicata alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità.

Dal 1 al 3 maggio 2015, Cesenatico ospita la 15ma edizione di “Azzurro come il pesce”: nel centro storico troveranno spazio gli stand delle associazioni di volontariato, dei pescatori e di Chef to Chef che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, le seppie con i piselli e i passatelli al brodo di pesce.
La Colonia Don Bosco, in viale Carducci 183, ospiterà i cuochi di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico – che cucineranno gustosi manicaretti, utilizzando solo ed esclusivamente pesci dell’Adriatico, come sardine, acciughe, alici, paganelli o sgombri.

La Pescheria Comunale straordinariamente resterà aperta al pubblico anche la domenica.

Il Porto canale leonardesco e le vie del centro storico, per tutte e tre le giornate, saranno animate dalle colorate bancarelle di “Mediterranea”, la tradizionale fiera di primavera dedicata ai prodotti tipici, all’artigianato e alla gastronomia di terra e di mare.

Per informazioni: sito Comune di Cesenatico.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK