Natura&Territorio bandiera-blu-romagna

Pubblicato in maggio 15th, 2013 | da Francesca

BANDIERA BLU IN ROMAGNA



Lidi attrezzati, qualità delle acque del mare, presenza di impianti di depurazione e di un valido sistema fognario sono solo alcuni dei criteri presi in considerazione nell’assegnazione dell’ambito trofeo Bandiera Blu, che conferisce pregio e rilievo alle coste italiane.

Così ieri a Roma sono state assegnate le Bandiere Blu 2013 a un totale di 248 spiagge, e anche l’Emilia Romagna ha ricevuto ben 8 riconoscimenti per il suo litorale. Le Bandiere Blu in Romagna sono state assegnate rispettivamente a Ravenna e ai Lidi Ravennati, a Cervia e alle sue spiagge di Milano Marittima e Pinarella, a Cesenatico e San Mauro Mare, a Bellaria Igea Marina, Cattolica e Misano Adriatico. Non vanno dimenticati in alcun modo i lidi ferraresi e le spiagge di Comacchio.

La Bandiera Blu è un riconoscimento importante che conferma il lavoro fatto qua in Romagna per rendere la costa simbolo di ospitalità e prodotto di qualità ideale da esportare all’estero come esempio italiano di mare e natura.

Ma tale titolo è per la Romagna solo un ulteriore stimolo: continuare a lavorare su queste linee direttive così da migliorarsi di anno in anno avendo a cuore la purezza delle acque, la loro depurazione con impianti a norma e l’introduzione di strutture adeguate per l’ospitalità. Dalla pista ciclabile, alla raccolta differenziata, dall’abbattimento di barriere architettoniche che impediscano l’accessibilità a chiunque alla gestione di una corretta informazione turistica.

 




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK