Sport&Benessere beachtchoukballfestival

Pubblicato in aprile 21st, 2015 | da Daniele

BEACH TCHOUKBALL FESTIVAL A VISERBA DI RIMINI



BEACH TCHOUKBALL FESTIVAL, Memorial Hermann Brandt, 13ma edizione, sulla spiaggia di Viserba di Rimini (RN) dall’8 al 10 maggio 2015.

Tredicesima edizione della manifestazione sportiva che ha riscosso molto successo negli anni scorsi e che porta a Rimini squadre da tutto il mondo. L’evento vedrà la partecipazione di 1300 atleti provenienti da tutta Europa che, divisi in 150 squadre miste sia maschili che femminili, disputeranno quasi 1000 spettacolarissime partite su oltre 20 campi allestiti in spiaggia. 4 tornei, 20 campi, 1300 atleti, 1km di spiaggia, un weekend di sole, mare, sport e divertimento, un’emozione da vivere con noi e con i tuoi amici… non puoi mancare! Let’s tchoukball!

Rimini Beach Tchoukball Festival, il torneo di tchoukball su spiaggia più famoso al mondo!

Da quest’anno un quinto torneo, l’OverAnta, dedicato ai giocatori con più di 40 anni di età, affiancherà i quattro tradizionali: Slam (torneo ad alta spettacolarità dedicato alle selezioni nazionali), Open (aperto a tutti, da chi cerca il massimo del divertimento ai tchoukers per un giorno), Under 19 e Under 14.

Non mancheranno gli eventi collaterali ai tornei, tra cui l’aperitivo a base di cozze e spritz (venerdì 8 e sabato 9 alle ore 18 presso il bagno Bahia Rico’s Cafè), la Festa della Birra (venerdì 8 maggio sera presso La Tavernetta Sul mare) e la festa hawaiana con discoteca in spiaggia (sabato 9 maggio sera presso il Bagno Marinagrande – Bar Dune).

Sport emergente, il Tchoukball si presenta come una sintesi di diverse discipline sportive ma il suo aspetto innovativo è quello di escludere ogni contatto fisico fra i giocatori. Per giocare occorrono una palla da pallamano e due pannelli che fungono da rete sistemati al centro dei lati corti del campo; la partita può essere giocata nella versione indoor a 7 su un campo da basket o nella versione beach a 5 su un campo da 12×22 m in spiaggia.

Tutte le info sul sito ufficiale del Festival: www.tchoukballfestival.com




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Sport in sintonia col territorio, terme e relax, collina e dinamismo, mare e benessere, attività all’aria aperta di ogni genere. Mare sconfinato e colline verdeggianti. Lo scenario più adatto alle tue vacanze quando il relax sconfina con l’attività fisica e la cura di sé. Appagare corpo e mente durante la stessa vacanza è possibile, se si sceglie di vivere la Romagna in modo dinamico e curioso, facendo esperienza di ogni ricchezza del territorio.


  • DILLO CHE AMI SPORT E BENESSERE

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK