BELLARIA IGEA MARINA



La graziosa Bellaria Igea Marina era già agli inizi del Novecento un borgo marinaro. La posizione strategica, centrale rispetto alla costa romagnola, permette al turista di godere di spiaggia e parchi naturali, strutture sportive ed eventi culturali, spettacoli e shopping.

Le ospitali strutture alberghiere rendono piacevole la permanenza in città, così come le numerose aree pedonali e zone ciclabili, per vivere a contatto con l’ambiente in ogni momento della giornata. Il centro del paese è L’Isola dei Platani, dove troverete negozi di lusso e bar e ristorantini.

Anche il piccolo centro di Igea Marina offre un esempio di verde pubblico ben riuscito grazie al Parco del Gelso che circonda il nucleo cittadino con il suo verde rigoglioso, l’omonimo lago e le aree tematiche.

I sette chilometri di costa custodiscono un fondale basso ed affidabile, sabbia dorata e mare mite. Strutture balneari attrezzate, spiaggia libera, locali in riva al mare per il divertimento di grandi e piccini.

Il Beky Bay, adiacente al Parco Pavese, è uno dei migliori esempi di polo del divertimento diurno e notturno, organizza eventi sportivi e musicali direttamente sulla spiaggia, seguiti da migliaia di giovani durante tutta l’estate.

ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA
Lo spazio dedicato alla natura e alle attività all’aria aperta non manca, Bellaria costituisce infatti il punto di partenza di numerosi itinerari. Sentieri per l’Usè un percorso ciclo-pedonale che costeggia il fiume Uso fino a San Mauro Pascoli.

LUOGHI D’INTERESSE
Merita una passeggiata il piccolo porto di Bellaria che fin dall’Ottocento costituiva il centro della vita marittima del paese con il suo borgo di case di pescatori. La Casa Rossa dello scrittore Alfredo Panzini è un bell’esempio di villetta ottocentesca, oggi sede dell’omonima Accademia. Infine la Torre Saracena, sede del Museo della Conchiglia.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS