Enogastronomia bere-mangiare-passeggiare-bertinoro

Pubblicato in luglio 31st, 2013 | da Francesca

BERE MANGIARE PASSEGGIARE A BERTINORO



Appuntamento d’agosto: a Bertinoro, paesino sito sulle colline romagnole tra Forlì e Cesena, il 2 e il 6 agosto 2013 va in scena Bere Mangiare e Passeggiare, iniziativa che coinvolge il centro storico della graziosa cittadina.

All’ombra della Rocca costruita intorno all’anno Mille, che ospitò tra le sue stanze Federico Barbarossa nel 1177 e personaggi legati agli Sforza e ai Borgia, verrà allestito uno splendido mercatino di prodotti enogastronomici tipici della tradizione romagnola. Ospite d’onore piadina con prosciutto crudo, squacquerone e ottimo sangiovese prodotto dalle cantine locali. Un’occasione conviviale, un momento di incontro con la cultura gastronomica di questa regione accompagnato da ottima musica, spettacoli e prodotti dell’artigianato locale.

Bertinoro, con la sua bellezza, offre l’alternativa ideale a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in questa splendida terra: dopo una giornata passata al mare, scoprite l’incanto di un tramonto dalle sfumature dei gialli e dei rossi su una valle lussureggiante che scende fino alla costa. Un’idea da cogliere e un suggerimento da non farsi scappare, Bere Mangiare Passeggiare a Bertinoro offre dalle 18 alle 23 la possibilità di gustare bontà locali e degustazioni di cibo e vino a 10 euro.

Per gli eterni indecisi ecco una serie di proposte: i migliori hotel, sconti e promozioni per tutti gli utenti di Romagna.com. Consulta la nostra Hotel Collection, richiedi un preventivo personalizzato e prenota subito. Online già le offerte di agosto in Romagna.

 

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK