Cultura&Storia Biennale Rimini

Pubblicato in aprile 26th, 2016 | da Mattia

BIENNALE DEL DISEGNO DI RIMINI 2° EDIZIONE



Ha aperto i battenti sabato 23 aprile e proseguirà fino a domenica 10 luglio l’edizione 2016 della Biennale del Disegno di Rimini, dal titolo Profili dal Mondo, da guido Reni a Francis Bacon, da Andrea Pazienza a Kiki Smith, che metterà in mostra oltre duemila disegni provenienti da collezioni private italiane e straniere dal XVI secolo ad oggi, tra cui alcuni rarissimi disegni di Federico Fellini.

Il programma di mostre ed eventi è davvero ricchissimo e dislocato in diversi luoghi del territorio: da Castel Sismondo, al Teatro Galli a Palazzo Gambalunga, ai Musei della Città, toccando anche Longiano e Santarcangelo, che ospiteranno un totale di 27 mostre. Sarà attivo anche quet’anno il Circuito Open Partner con mostre in librerie, negozi di antiquariato, gallerie d’arte. Al Cantiere Disegno una quarantina di artisti animerà le oltre quaranta stanze dell’Ala Nuova del Museo della Città.

Gli orari di apertura degli spazi espositivi di Castel Sismondo, Teatro Galli, Fabbrica Arte Rimini e Museo della Città vanno dalle 11 alle 19 dal mercoledì al venerdì e dalle 11 alle 21 il sabato, la domenica e i giorni festivi, con diverse categorie aventi diritti all’ingresso gratuito, come i bambini fino a 7 anni, per tutti gli altri il costo sarà di 10 € per il biglietto intero e 8 € per quello ridotto. L’ingresso alle altre sedi (Palazzo Gambalunga, Galleria dell’Immagine, Complesso degli Agostiniani, Oratorio di San Giovannino, Istituto Musicale G. Lettimi) è gratuito.

Il programma completo è costantemente visionabile sul sito www.biennaledisegnorimini.it

 

 

 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS