Natura&Territorio brisighellaNeT_featured

Pubblicato in febbraio 27th, 2013 | da Francesca

BRISIGHELLA



L’affascinante borgo medievale poggia su tre pinnacoli rocciosi. Il luogo perfetto per la cura del sé, in cui distendersi e godere delle acque termali o lasciarsi trasportare dal meraviglioso paesaggio.

Brisighella, antico borgo in provincia di Ravenna affonda le sue origini nel lontano Medioevo e del lontano Medioevo conserva tutte le caratteristiche. Il centro storico, le Rocca e le mura sembrano riportarci indietro, al tempo di dame e cavalieri. Di particolare interesse Via del Borgo con i suoi portici sopraelevati.

Chi ama il trekking ele attività all’aria aperta può immergersi nelle bellezze naturali della Vena del Gesso Romagnola e del complesso della Grotta Tanaccia.

Il paesaggio suggestivo dell’Appennino Tosco-Romagnolo fa da cornice a degli splendidi stabilimenti termali con acque terapeutiche. Il posto giusto dove immergersi in totale relax godendo dei benefici naturali.

Fra le iniziative culturali di maggior richiamo, la famosissima Festa Medievale.




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK