Enogastronomia cantine-aperte

Pubblicato in maggio 10th, 2013 | da Francesca

CANTINE APERTE IN ROMAGNA



Domenica 26 maggio 2013 torna una manifestazione dal retrogusto frizzante e divertente: Cantine Aperte, festa nazionale del vino, delle aziende e delle fattorie agricole italiane animerà una calda domenica di maggio. L’idea promossa dal Movimento Turismo del Vino è vincente: una quota di iscrizione, un bicchiere e una tasca per riporlo e la possibilità di spostarsi da una valle all’altra assaggiando le migliori produzioni vinicole e i prodotti gastronomici.

Anche la Romagna partecipa con le sue aziende sparse tra Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini: tante iniziative che gli appassionati del vino e gli amanti dei prodotti a chilometri 0 non potranno in alcun modo perdere. Un’occasione per scoprire le bellezze del nostro territorio e passeggiare tra le colline romagnole.

La provincia di Forlì-Cesena partecipa con tre aziende vinicole a Modigliana: Cantine Intesa, Il Pratello azienda agricola biologica, e Villa Papiano, e la Fattoria Paradiso a Bertinoro e il Casetto dei Mandorli a Predappio.

Se invece preferite conoscere e assaporare i vini prodotti a Ravenna potrete scegliere l’Azienda agricola Sbarzaglia, oppure a Riolo Terme l’agriturismo e cantina Il Gualdo di Sotto, o a Faenza l’Azienda agricola Podere Morini e l’Azienda agricola Spinetta.

Anche Rimini e le sue colline partecipano alla manifestazione grazie al contributo dell’Azienda agricola la Valle dei Lepri a Coriano.

Vieni a scoprire la bontà del sangiovese di Romagna, oppure a provare gli ottimi bianchi frizzanti e freschi. Ecco le proposte hotel di Romagna.com con le migliori offerte per un weekend tra mare e colline.

 

 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK