Natura&Territorio carpegna-in-festa

Pubblicato in maggio 17th, 2013 | da Francesca

CARPEGNA IN FESTA AL SASSO SIMONE



Domenica 19 maggio 2013 presso la Riserva naturale del Sasso Simone e Simoncello si festeggia la natura e il verde con un’iniziativa che permette a tutta la famiglia di partecipare godendo di aria pulita e distese boschive.

Carpegna in Festa è avventura e divertimento: tre diverse escursioni naturalistiche per vivere a stretto contatto con le meraviglie del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello.

Fino alla vetta del Carpegna: escursione per esperti con ritrovo alle ore 8 in località San Lorenzo, Pennabilli e rientro previsto per le 18.

Cerca e scopri i tesori del parco: divertente caccia al tesoro per tutta la famiglia per esplorare e conoscere le bellezze del parco. Ritrovo ore 10 presso l’Eremo della Madonna del Faggio, in località Montecopiolo.

Orientiamoci nel parco: una passeggiata nella natura organizzata come un grande gioco di orientamento con cartine che guideranno i partecipanti fino alla meta. Ritrovo ore 9 in località Cippo, Carpegna.

I tre gruppi si incontreranno presso l’Eremo del Faggio all’ora di pranzo dove verrà offerto un buffet con prodotti tipici della gastronomia regionale. Un’occasione di vivere una domenica nella natura che continuerà sabato 25 maggio 2013 in occasione della Giornata Europea dei Parchi con una escursione al chiaro di luno fino alla sommità del Sasso.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK