Eventi&Tempolibero cervia-città-giardino

Pubblicato in maggio 6th, 2013 | da Francesca

CERVIA CITTA’ GIARDINO



La festa della primavera, la celebrazione dell’arte floreale e dell’architettura del verde si svolge a Cervia il 25 e 26 di maggio 2013. Cervia Città Giardino, importante manifestazione nata nel 1972 e giunta quest’anno alla sua 41° edizione, richiama nella città romagnola tecnici, architetti, esperti di giardini fiori e parchi in rappresentanza di oltre 50 città ed enti italiani e stranieri per trasformare la aiuole e i parchi di Cervia, Milano Marittima, Tagliata e Pinarella in vere e proprie opere d’arte.

Una meravigliosa mostra in plen air che pone attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e all’importanza di arricchire le nostre città con piccole oasi verdi e fiorite. L’intero mese di maggio è dedicato agli allestimenti floreali fino al 25 quando si inaugura ufficialmente la mostra Verde Mercato nel centro storico e in viale Roma, con piante, fiori, prodotti naturali, arredi per l’esterno e stand per tutti gli appassionati di giardinaggio e erboristeria.

Domenica 26 al mattino ci sarà la possibilità di partecipare a una visita guidata in bici dei giardini allestiti per la manifestazione, una bella pedalata ecologica nel verde. Tra le novità di quest’anno segnaliamo il convegno dal titolo Il verde urbano ai tempi di crisi, e uno spazio dedicato a giovani agronomi e architetti del verde dove potranno mettere in pratica la loro esperienza misurandosi con l’ambiente lavorativo e l’allestimento del verde pubblico.

Non mancheranno momenti di svago, come il Concerto dell’amicizia sabato 25 alle 21.00 presso la chiesa Stella Maris a Milano Marittima, e la serata Milano Marittima Shopping Night di Primavera con sconti e promozioni pensate dai commercianti in occasione della manifestazione Cervia Città Giardino.

Le nostre proposte hotel: consulta la Hotel Collection, trova l’offerta che più fa al caso tuo e prenota subito.

 

 

 




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK