CERVIA E MILANO MARITTIMA TRA MARE E NATURA



Offerte differenti di vacanza soddisfano le esigenze di giovani e meno giovani lungo 10 km di costa. Cervia è infatti una località di vacanza di tendenza con una sviluppata rete di servizi, alberghi e spiagge attrezzate, delimitate da una verde pineta particolarmente adatta a percorsi cicloturistici.

Locali alla moda, pub, ristoranti e discoteche sono concentrati nell’antico borgo di Cervia e nell’elegante centro di Milano Marittima, dove il Pineta, una delle discoteche più chic della Riviera è pronta a regalarvi notti magiche.

Assolutamente da visitare è il Parco delle Saline di Cervia. Oasi naturalistica protetta dal 1979, il parco si estende per 827 ettari e ha origini etrusche. Oggi rientra nell’area meridionale del Parco Regionale del Delta del Po insieme alla secolare pineta e, grazie alla ricchezza faunistica, è adatto persino al birdwatching.

Le origini della città del sale sono legate alla coltura dell’oro bianco che prosegue tutt’oggi, evolutasi però a metodi
industriali, ad eccezione della storica Salina Camillone. E’ possibile visitare il parco attraverso passeggiate, gite in barca ed escursioni naturalistiche. Menzione speciale va fatta anche al MUSA, il Museo del Sale, che merita senz’altro una visita.

Fra gli altri luoghi d’interesse: la Casa delle Farfalle, il moderno e benefico stabilimento termale e le infrastrutture sportive disseminate sul territorio, in cui praticare le attività più disparate, dalla pesca alla mountain bike, dalla canoa al tennis.

A pochi chilometri verso sud si incontrano le stazioni balneari di Tagliata e Pinarella, adatte ad un turismo attivo e fatto di famiglie. Centri più piccoli, ma in grado di intrattenere il turista in modo piacevole.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS