Area di Forlì-Cesena roccacesena_featured

Pubblicato in marzo 13th, 2013 | da Francesca

CESENA: IL FASCINO DEI MALATESTA



Cesena, dominio per eccellenza dei Malatesta, deve gran parte del suo patrimonio artistico ed architettonico a questa Signoria.

Il Principe Malatesta Novello progettò la prima biblioteca civica d’Italia, la Biblioteca Malatestiana, famosa in tutto il mondo ed inserita nell’elenco dei Beni della Memoria del Mondo dell’Unesco.

Piazza del Popolo, Palazzo Albornoz e la Fontana Masini segnano il centro della città, dal quale si irradiano le vie principali ricche di negozi e boutique di richiamo. Dalla piazza si accede al Parco della Rimembranza, attraverso la lieve pendenza dei suoi sentieri si giunge alla Rocca Malatestiana, una delle più belle e recentemente restaurate in Romagna.

Dalla Basilica di Santa Maria del Monte si guarda Cesena dall’alto per godere di un altro meraviglioso scorcio. Il Teatro Bonci è invece un gioiello, situato in pieno centro è circondato da numerosi locali e punti d’incontro, in una città ricca di spazi dedicati all’arte, alla cultura e al divertimento.




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS