Natura&Territorio coloridautunno-morciano

Pubblicato in ottobre 4th, 2015 | da Daniele

COLORI D’AUTUNNO A MORCIANO DI ROMAGNA



Colori d’autunno è la fiera d’autunno della Valconca e si terrà sabato 10 e domenica 11 ottobre a Morciano di Romagna (RN).

L’arrivo dell’autunno coincide in Romagna con la stagione delle sagre: dai tini cominciano a ribollire i mosti, le castagne occhieggiano e i prodotti del sottobosco si trasformano in succulenti pranzi e cene a base di funghi, tartufi e tante altre prelibatezze.

Le vie del centro si popoleranno di colorate bancarelle, con i prodotti classici da fiera ma soprattutto verranno proposti tutti i prodotti tipici della zona e del sottobosco per imbandire al meglio le tavole d’autunno. Non solo si potranno fare acquisti ed arricchire la dispensa, ma anche concedersi una golosa tappa durante la passeggiata, grazie ai punti ristoro distribuiti lungo il percorso di Colori d’Autunno.

Salumi, formaggi, oli, funghi, tartufi, conserve, sott’oli, salse, condimenti, confetture, prodotti da forno dolci e salati, pasticceria, paste alimentari, prodotti delle api, vini, liquori, distillati…
Numerose saranno anche le animazioni, destinate a grandi e bambini, che faranno di Colori d’Autunno un’occasione di divertimento per tutta la famiglia.

Info sulla pagina web dell’evento.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK