Cultura&Storia Contaminazioni femminili

Pubblicato in maggio 2nd, 2016 | da Mattia

CONTAMINAZIONI FEMMINILI A RAVENNA



Torna a Ravenna la terza edizione di Contaminazioni Femminili, il festival cinematografico a tinte rosa che si propone di dare spazio alle voci femminili nell’ambito della rassegna Cinema e Donne. A curare l’organizzazione dell’evento è RavennaScreen, in collaborazione con il Comune di Ravenna e l’Assessorato alla Cultura di Ravenna.

Le proiezioni si terranno al Palazzo del Cinema e dei Congressi, in Largo Firenze 1, e cominceranno sabato 7 maggio alle 18 con la proiezione ad ingresso libero del film Mozes, il pesce e la colomba della giovane regista ungherese Virág Zomborácz, premiata al Bergamo Film Meeting 2015. Si tratta di una pellicola che si pone l’obiettivo di descrivere il disagio esistenziale nei rapporti familiari, in particolare con la figura paterna. Alle 21 la kermesse proseguirà con la proiezione di Room di Lenny Abrahmson, un film intenso e delicato incentrato sul legame madre-figlio, valso il Golden Globe alla protagonista Brie Larson, non è un caso infatti che la manifestazione di quest’anno si svolga proprio nel weekend della Festa della Mamma. L’ingresso costerà in questo caso 5€ e 4€ per il ridotto.

Domenica 8 maggio si terrà poi la festa per genitori e bimbi alle 15.30, con il “Magic and Bubble Comed Show“, con spettacoli di magia, musica, palloncini e l’immancabile truccabimbi, il tutto accompagnato da una gustosa merenda a base di thè e biscotti. Alle 17 sarà proiettato il film “Il Piccolo Principe“, tratto dal noto racconto di Antoine de Saint-Exupéry, l’ingresso sarà gratuito.

Informazioni più dettagliate si possono trovare sul sito della rassegna dove sarà anche possibile scaricare il programma completo.

 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS