Enogastronomia cozza

Pubblicato in giugno 5th, 2014 | da Chiara

LA COZZA DI CERVIA IN FESTA



Dal centro storico di Borgomarina, al Piazzale dei Salinari, a Torre San Michele, fino ad arrivare ai Magazzini del Sale, la cozza di Cervia sarà in festa!

Quattro giornate, dal 5 all’8 Giugno, per assaggiare tipici piatti di mare a base di cozze biologiche di Cervia e ricette per tutti i gusti verranno proposte ai visitatori nei punti ristoro allestiti per l’occasione e nei ristoranti dell’antico borgo dei pescatori e del centro storico.

Oltre alle varie compagnie di pescatori (come il Circolo Pescatori La Pantofla) che saranno presenti con degustazioni di piatti e prodotti della cucina di mare locale, vi sarà anche possibilità di cenare (alle 19 di giovedì, venerdì, sabato) a bordo della motonave New Ghibli.

Ma non solo il cibo parlerà in questi giorni: infatti saranno presenti anche workshop e seminari!

Qui il programma dettagliato dell’evento.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK