Cultura&Storia Galeata

Pubblicato in luglio 22nd, 2013 | da Regina

DERIVE 2013 A GALEATA



Derive 2013 è una manifestazione organizzata dal Comune di Galeata, che si trova nel centro di una delle più importanti aree archeologiche delle Romagna.

Questa celebrazione è stata voluta fare per promuovere la conoscenza dei siti storici riqualificati grazie al cofinanziamento Fesr.

L’evento si svolge durante quattro giornate in cui ci saranno spettacoli musicali, spettacoli teatrali e sarà possibile fare visite guidate ai siti archeologici e ai musei.

Derive 2013 programma completo:

Mercoledì 17 luglio:
ore 20.30 passeggiata Galeata-Sant’Ellero attraverso il sentiero delle Cellette;
ore 21.15 in Piazzale dell’Abbazia di S.Ellero “MUSICA SENZA CONFINI” concerto del trio Iftode, interverrà Gabriele Zelli.

Martedì 23 luglio:
ore 20.00 visite guidate al museo e alle aree archeologiche;
ore 21.00 chiostro di Pianetto “NOVELLANDO CON MESSER BOCCACCIO” Voce Angelo Trezza, fisarmonica Bardh Jakova.

Lunedì 29 luglio:
ore 20.00 visite guidate al museo e alle aree archeologiche;
ore 21.00 Borgo di Pianetto concerto del trio “TAKE TUKE” Melodie balcaniche, note classiche e musiche popolari d’altrove.

Lunedì 5 agosto:
ore 20.00 visite guidate al museo e alle aree archeologiche.
ore 21.00 Chiostro di Pianetto spettacolo “FUOCO NERO SU FUOCO BIANCO” “Un viaggio nella Bibbia ebraica” di e con Roberto Mercadini.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS