Cultura&Storia eliopoli

Pubblicato in aprile 15th, 2015 | da Chiara

ELIOPOLI A TERRA DEL SOLE



L’ultimo weekend di Aprile Terra del Sole (FC) ritorna alle sue origini rinascimentali!

Il 24-25-26 Aprile risplende Eliopoli: una rievocazione storica che porterà la cittadina a vivere senza alcuno strumento moderno per godersi pienamente un’esperienza immerso nell’atmosfera dell’epoca. Difatti nessuna automobile farà sentire il suo rumore, ciò che si udirà saranno solo gli spari degli archibugi e dei cannoni, nonché gli antichi attrezi dell’epoca ne faranno da padrone.
Battaglie, ronde di soldati, popolani in festa e molto altro renderanno ancora più viva Terra del Sole, grazie a gruppi storici proveniente da tutta Europa.
Luoghi propri dell’epoca come il Castello del Governatore, il Bastione di San Martino e, soprattutto, le maestose mura saranno i protagonisti e lo scenario principale di tutta la manifestazione.

Se volete trascorrere un fine settimana insieme a dame e cavalieri, fate un salto ad Eliopoli, a Terra del Sole!




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS