Natura&Territorio fattorie-aperte

Pubblicato in maggio 10th, 2013 | da Francesca

FATTORIE APERTE 2013



Domenica 12 maggio e domenica 19 maggio torna l’appuntamento con la natura nelle fattorie e nelle aziende agricole in Romagna. La manifestazione Fattorie Aperte è un’occasione per scoprire e conoscere le realtà agricole del nostro territorio, venire a contatto con mestieri antichi e godere di un ottimo panorama tra le verdi colline romagnole. Non mancherà la possibilità di gustare i prodotti della buona tavola.

La Romagna partecipa attivamente all’iniziativa e sono tante aziende e fattorie che apriranno i battenti in queste due domeniche all’insegna dell’aria pura e della vita nel verde. Potrete scegliere tra agriturismi situati nella provincia di Ravenna, fattorie tra le colline di Forlì-Cesena, oppure aziende nella provincia di Rimini.

Il programma che ogni azienda e fattoria propone è vasto e articolato: si va da giri turistici e percorsi guidati alla scoperta dei campi, dei poderi della fattoria e degli animali, a laboratori di cucina artigianale. Alcune fattorie organizzeranno pranzi con menù fisso su prenotazione e merende con stuzzichini dolci e salati.

Scopri un modo divertente per trascorrere una giornata nel verde della natura con i tuoi bambini. Partecipa all’iniziativa Fattorie Aperte. Se poi vorrai goderti anche il mare della Romagna, nessun problema! Ecco qua le nostre proposte hotel. Prenota subito!

 

 

 

Foto dal sito ufficiale Fattorie Aperte 2013

 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK