Enogastronomia artusiana

Pubblicato in giugno 8th, 2014 | da Chiara

FESTA ARTUSIANA



Anche quest’anno la festa in onore del cittadino più illustre di Forlimpopoli, Pellegrino Artusi, è arrivata e invaderà le vie del paese con i profumi e i sapori dei più tipici prodotti della tradizione romagnola. Stiamo parlando ovviamente della leggendaria Festa Artusiana.

Tutte le sere, dal 21 al 29 Giugno, le strade di Forlimpopoli cambieranno nome e le piazze saranno palcoscenico di artisti di strada, nonché di veri e propri itinerari gastronomici. Più di 60 ristoranti faranno la loro comparsa, appositamente allestiti per la festa e ogni sera proporranno diversi piatti della tradizione romagnola, raccolti nel celebre ricettario “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene”, scritto dall’omonimo cuoco.

Ogni cosa parlerà di cibo, non solo come piacere per il palato, ma a tutto tondo: ci saranno laboratori e degustazioni, ma soprattutto conferenze e incontri  basati sulla cultura del cibo.

Per il programma completo, visitate il sito ufficiale della Festa.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK