Divertimenti&Nightlife fdm 2013hd

Pubblicato in giugno 18th, 2013 | da Regina

FESTA DELLA MUSICA A SAN MAURO PASCOLI



La Festa della Musica Europea è una grande manifestazione popolare che si tiene tutti gli anni il 21 Giugno per celebrare il solstizio d’estate. La festa è aperta a tutti i partecipanti che desiderano esibirsi di fronte ad un vasto pubblico e sono coinvolti tutti i generi musicali. In Italia coinvolge 60 città e San Mauro Pascoli è l’unica data della Romagna in cui da 3 anni viene effettuata la Festa della Musica.

La manifestazione viene fatta all’aperto, nelle piazze, nei giardini o per le strade essendo gratuite per il pubblico ed invaderanno le città di note. Questa festa può proporre anche concerti negli ospedali o nelle prigioni.

Nasce in Francia nel 1982 la “Fête de la Musique” ed oggi coinvolge numerose città di tutto il mondo.

La serata della Festa della Musica coinvolgerà quattro piazze di San Mauro Pascoli.
In Piazzetta Fabbri dalle ore  20:00 diversi artisti si esibiranno in un misto di pop, soul, folk rock, punk e indie rock.
In Piazza Berlinguer dalle ore 19:00 si potrà ascoltare del rock italiano, rock alternativo e rap.
In Piazza Mazzini dalle ore 20:00 per la Scuola Comunale di Musica si esibiranno quasi 80 musicisti, il gruppo orchestrale classico e le band rock della scuola.
In Piazza Nenni dalle ore 20:00 tribute band di Ligabue, ska, funk, rock e metal.

Sito ufficiale.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK