Eventi&Tempolibero carri

Pubblicato in aprile 11th, 2016 | da Mattia

FESTA DI PRIMAVERA A CASOLA VALSENIO



Si svolgerà lunedì 25 aprile e sabato 30 aprile a Casola Valsenio la tradizionale Festa di Primavera e dei Carri di Pensiero, manifestazione unica nel suo genere dedicata ai carri allegorici di pensiero, fatti in gesso.

Le vie del centro storico saranno animate da bancarelle, sfilate di carri e laboratori e intrattenimenti per bambini ed esposizioni di opere d’arte da parte di pittori che esporranno le loro opere nelle vetrine dei negozi.

Si comincia sabato 23 aprile con l’arrivo dei carri in paese alle 20, il giorno seguente si aprirà lo stand gastronomico della Pro Loco nella centrale Piazza Oriani, seguito alle 22 dalla serata musicale dal titolo “No Carri, no Party” che si terrà presso la Sala Don Guidani. Lunedì 25 aprile si terrà poi il percorso di trekking tra i gessi, con tanto di picnic in quota. Per questa spedizioni si pagheranno 4 euro a testa e durerà circa 3,30 ore.

Alle 10 nel centro storico si aprirà il mercato di primavera, mentre nella Sala Azzurra del Municipio sarà presente la mostra “Tessuti di Ceramica” di Natalia Mouzytcheva. Per il resto della giornata si susseguiranno stand gastronomici, giochi per bimbi e spettacoli di strada, e alle 15.30 sfileranno i carri allegorici in gesso. Alle 20,30 si terrà il consueto rogo della Segavecchia con lo spettacolo dei fuochi, preceduto da uno spettacolo dialettale della compagnia “I amigh de dialet

Sabato 30 aprile invece al mercato di primavera si accompagnerà la musica itinerante di “Il Teatro Sonoro” con il luna park e l’area giochi per bambini. La sfilata dei carri si terrà stavolta in notturna, alle 21.30 lungo via Roma, la premiazione avverrà poi alle 23 in Piazza Oriani.

L’ingresso alla manifestazione del 25 aprile costerà 3 euro e sarà gratuito per i bambini sotto i 10 anni. In caso di maltempo le giornate saranno rinviate a domenica 1 e domenica 7 maggio.




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK