Enogastronomia shutterstock_121326568 - Copia

Pubblicato in giugno 13th, 2013 | da Regina

FESTA DI VIA CALAMELLI



Dal 27 Giugno all’8 Luglio 2013 si svolgerà la Festa di via Calamelli in zona Ponte Rosso al Parco verde di Faenza grande 6.000 mq.

Tutte le sere un Ristorante Romagnolo molto fornito avrà un menu a base di carne e pesce con le sue specialità tipiche.

Come primi piatti ci saranno i cappelletti e gli orecchioni fatti a mano dai volontari, la polenta, il risotto, tagliolini al pesce e i “curzul piccanti”.
Come secondi ci saranno: castrato, fiorentina e spiedini di carne, spiedini di pesce, fritto misto e grigliata di pesce.

Tutte le sere si alterneranno le migliori Orchestre Romagnole e ci saranno il Piano bar, la gelateria artigianale, la pesca e uno spazio dedicato ai bambini.

Alla festa ci sarà uno spazio libreria e delle mostre, inoltre sarà possibile incontrare gli amministratori locali e le associazioni di volontariato.

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK