Enogastronomia festival cucina italiana

Pubblicato in agosto 30th, 2013 | da Francesca

FESTIVAL DELLA CUCINA ITALIANA A RIMINI



Il 6, il 7 e l’8 settembre 2013 a Rimini, presso il Parco Terme Galvanina si celebra la 13° edizione del Festival della Cucina Italiana. Un grande parco di divertimenti la cui unica protagonista è l’enogastronomia regionale italiana: isole del gusto e del piacere che per tre giorni animeranno i 10 mila metri quadri del parco termale a Rimini Alta offrendo il meglio del cibo, del vino e della birra.

Degustazioni, incontri e proposte culinarie saranno servite su un piatto d’argento agli ospiti sotto la supervisione del Maestro Gianfranco Vissani. Tante le proposte: dal cibo da strada alla buona cucina e all’enogastronomia più qualificata, dall’arte dei maestri carnaioli al festival della pizza e della cucina bio. Non mancheranno aree dedicate alla birra artigianale e alle migliori produzioni di vino, novità dell’edizione riminese: a lezione di pasta con le sfogline romagnole, un momento appositamente pensato per il pubblico e curato personalmente dalle storiche azdore romagnole.

L’ingresso è gratuito, venerdì 6 e sabato 7 il festival aprirà i battenti dalle 16 alle 24, domenica 8 dalle 10.30 alle 22. Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato consultate la pagina ufficiale dell’evento Festival della Cucina Italiana.

Il Festival della Cucina Italiana è l’occasione giusta per trascorrere un fantastico weekend di inizio settembre in Romagna: dopo una giornata di relax al mare, potrete assaporare sapori, tradizioni e curiosità della cucina italiana. Che aspettate? Prenotate subito in una delle tante strutture della nostra Hotel Collection. Sconti e promozioni di fine estate. 

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK