Cultura&Storia Bandiera_della_Romagna

Pubblicato in giugno 18th, 2013 | da Regina

FESTIVAL DELLA ROMAGNA A CERVIA



Dal 21 al 23 Giugno 2013 a Cervia torna il Festival della Romagna, attraverso questa festa si vuole far rivivere e conoscere il vero spirito della Romagna tra odori e tradizioni.

L’obbiettivo degli organizzatori è di collegare con i percorsi culturali e di divertimento, la gente della Romagna, i turisti, i curiosi e gli appassionati.

Il 21 Giugno avrà luogo la “Notte Romagnola – Scusi Balla?“, l’inaugurazione del Festival della Romagna comincerà con lezioni di balli tradizionali tra valzer, polke e mazurke che si daranno nelle varie piazze principali, a seguire ci sarà l’esibizione dell’orchestre di Luca Bergamini, DJ e spettacoli di ballerini professionisti del liscio romagnolo e altre scuole di ballo.

I giorni seguenti ci saranno mostre al magazzino del sale, laboratori artistico-artigianali, balli in spiaggia e all’alba, incontri culturali, una contaminazione della musica folk elettrico, spettacoli, altre tradizioni ed altri intrattenimenti.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS