Cultura&Storia libri-usati

Pubblicato in aprile 5th, 2013 | da Francesca

FIERA DEL LIBRO DELLA ROMAGNA A CESENA



Il 13 e 14 aprile 2013 presso il Palazzo del Capitano a Cesena si terrà la prima edizione della Fiera del Libro della Romagna. L’iniziativa nasce da un’idea brillante del gruppo editoriale Historica che ha voluto regalare a Cesena e a tutti gli amanti del libro e della cultura un momento di festa e di incontro.

In una città viva culturalmente come Cesena, che deve parte della sua storia alla meraviglia racchiusa tra le mura della Biblioteca Malatestiana, mancava un momento di incontro capace di raccogliere le bellezze editoriali non solo romagnole, ma provenienti da tutta Italia e di dare voce a quei piccoli editori indipendenti spesso soffocati in libreria da grandi colossi editoriali. Con queste nobili premesse nasce la Fiera del Libro della Romagna, con l’augurio e la speranza di far conoscere le piccole perle editoriali, lontane dal mondo dei bestseller. Un inno alla bibliodiversità.

La Fiera del Libro apre sabato 13 aprile 2013 alle 10.00 e resterà aperta fino alle 20.00 di domenica 14 e le sale di Palazzo del Capitano saranno impreziosite dagli stand di editori provenienti da tutta Italia. Inoltre non mancheranno laboratori di scrittura, presentazioni di libri e incontri per conoscere gli scrittori emergenti.

Menzione speciale la presentazione venerdì 12 aprile di Nessuno sa di noi della cesenate Simona Spartaco a cura di libreria Giunti, candidato al Premio Strega 2013 e finalista al Premio Bancarella.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS