Eventi&Tempolibero Fiera di San Pellegrino

Pubblicato in aprile 27th, 2016 | da Mattia

FIERA DI SAN PELLEGRINO A FORLÌ



Come ogni anno Forlì si appresta a celebrare il cedro, frutto simbolo della Fiera di San Pellegrino, che colorerà di giallo le vie di Forlì nella giornata di domenica 1 maggio, dalle 7.30 alle 20. Il tipico agrume simbolo del Libano è infatti considerato l’emblema del Santo, secondo la tradizione infatti questi era solito utilizzare il cedro, frutto ricco di vitamine e virtù benefiche, per curare gli ammalati.

La giornata si aprirà con la consueta messa in onore del santo, poi già dalla prima mattina i cedri faranno la loro comparsa nelle bancarelle presenti nel sagrato della Chiesa di Santa Maria dei Servi, oltre che nelle vicine Piazza Morgagni, via Flavio Biondo e Corso della Repubblica. Il centro si riempirà di bancarelle di gastronomia ed oggettistica, stand di degustazione, e molto altro avente come filo conduttore i cedri, che potranno essere acquistati per tutta la giornata assieme a torte, spremute, confetture e molto altro.  A patrocinare la manifestazione è il consorzio forlivese Promo Mercato, che può essere contattato per informazioni sull’evento al numero 0543/375702.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK