Area di Rimini fiera mercato verde

Pubblicato in maggio 6th, 2014 | da Noemi

FIERA MERCATO VERDE PENNABILLI



In occasione della XXI edizione della Fiera Mercato Verde, Domenica 11 Maggio 2014 la Pro Loco di Pennabilli vi invita nel giardino più caratteristico della Valmarecchia.
Questa sarà un’occasione imperdibile per visitare il centro storico di Pennabilli in una veste colorata e magica, immerso nei colori e nei profumi della primavera ed incorniciato dai luoghi dell’Anima di Tonino Guerra.

Presso la Fiera Mercato Verde sarà possibile acquistare piante ornamentali da fiore e da frutto, rose, bonsai, prodotti naturali e artigianato locale; non mancheranno le attrezzature e gli arredi per gli esterni e tutti i prodotti tipici della nostra generosa terra, quali miele, formaggi, marmellate, funghi e tartufi.
Mentre ai golosi di “dolcezze” penseranno le ragazze del “Gruppo Femminile Pennese” che offriranno le migliori ghiottonerie della “nonna”: migliaccio, torta di riso, offelle e maritozzi.

In Piazza Vittorio Emanuele sarà possibile partecipare a workshop di stampa su tessuto e di ricamo e si terranno lezioni sulle erbe buone, riconoscimento, raccolta e preparazione.
I ristoranti di Pennabilli vi invitano infine a gustare piatti tipici con menù a tema.

E perché alla festa non manchi nulla, è previsto, come sempre, l’intrattenimento con animatori per i bambini.

Per maggiori informazioni clicca qui.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS