Enogastronomia fieratartufosantagatafeltria

Pubblicato in ottobre 2nd, 2013 | da Daniele

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria



Tutte le domeniche di ottobre (6 – 13 – 20 – 27 ottobre 2013): Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria.

Sant’Agata Feltria è una delle gemme della Valmarecchia e nel mese autunnale del Tartufo Bianco splende come non mai.

Nelle domeniche di ottobre Sant’Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. Il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative,la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

La visita al paese è anche l’occasione per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d’arte e poi spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.

Questa è veramente una delle fiere più belle di ottobre in Romagna e non possiamo che consigliare a tutti di farci un salto, non ve ne pentirete.

La Pro-Loco di Sant’Agata ha messo online un sito ricchissimo che fornisce informazioni, media e suggestioni della festa.




Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK