Natura&Territorio giardini_dautore

Pubblicato in settembre 17th, 2013 | da Daniele

GIARDINI D’AUTORE A VILLA LODI FÈ



Sabato 21 e domenica 22 settembre 2013 torna Giardini d’Autore, mostra mercato di giardinaggio, a Villa Lodi Fè, Riccione.
Il pubblico sarà accolto dai colori e dalle sfumature dell’autunno, protagonista indiscusso di questa rassegna dedicata agli amanti del giardino e alla conoscenza delle piante, giunta alla sua decima edizione.

Aster, salvie, frutti antichi, piante da orto, viti ornamentali, graminacee, arbusti e piante da bacca, o ancora rose antiche, dahlie, frutti di bosco, piante aromatiche e una meravigliosa collezione di echinacee e meli da fiore, regaleranno al pubblico tanti spunti ed idee per colorare i giardini lungo tutto l’inverno. Passeggiando alla scoperta delle oltre settecento varietà di peperoncini provenienti da tutto il mondo o della collezione di ulivi o ancora, curiosando tra i vasetti che ospitano tante specie di erbe spontanee e commestibili, sarà facile riconoscere la magia e la meraviglia che la terra regala.

Non solo piante, Giardini d’Autore è anche sinonimo di artigianato artistico di qualità – sete dipinte, antichi tessuti, oggetti di arredo dal sapore retrò saranno fonte di ispirazione per arredare con gusto casa e giardino. Incontri, conferenze e laboratori di giardinaggio che contribuiranno a regalare un’esperienza unica e ad allargare la propria conoscenza sul mondo del verde. Tra gli appuntamenti si segnalano “Il Giardino và in cucina” incontro-laboratorio dedicato al riconoscimento delle erbe spontanee e commestibili, alla loro coltivazione e naturalizzazione nei giardini e al loro utilizzo in cucina e ancora il corso di composizione floreale e il laboratorio di tintura naturale dedicato ai “piccoli” giardinieri.

In questa edizione autunnale spazio anche ai sapori grazie alla collaborazione con Laserra | cucina+cultura | di Riccione alla quale sarà affidato il temporary food all’interno della manifestazione e proporrà, per domenica 22 settembre, il primo BioBrunch firmato Giardini d’Autore. Sempre per domenica 22 settembre la presentazione del libro di Cinzia Bauzone “In cucina contro la crisi” Dalla Romagna ricette per piatti semplici, economici e ricchi di soddisfazione.

La mostra rimane aperta nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 – Ingresso 4euro – gratuito per i ragazzi sotto i 16 anni.

Trovi tutte le info sul sito ufficiale della manifestazione: GIARDINI D’AUTORE.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK