Cultura&Storia giornate-medioevali

Pubblicato in luglio 10th, 2013 | da Regina

GIORNATE MEDIOEVALI A SAN MARINO



Quest’anno ci si ritrova in cima al Monte Titano per quattro giornate medioevali a San Marino, da giovedì 25 a domenica 28 Luglio 2013.

Ritorna la suggestiva atmosfera che si fa sentire ogni anno dal 1993, anno in cui nacque la manifestazione grazie alla collaborazione della Federazione Balestrieri Sammarinesi che è riuscita con il tempo a mantenere il suo fascino nella cornice della bella città d’arte.

Dal pomeriggio alla sera nel centro storico ci si ritrova per fare parte dei suggestivi festeggiamenti che fanno divenire un teatro tutte le piazze e le vie in cui gli artisti si esibiranno in strada.

Grandi e piccoli possono rivivere la storia del passato e incontrare gli affascinanti personaggi antichi con i loro caratteristici costumi pieni di colori.

Saranno presenti anche gli artigiani che ripropongono gli antichi mestieri mettendo in mostra anche le vecchie attrezzature ispirate al passato.

Alla sera iniziano gli spettacoli degli sbandieratori, dei suonatori di tamburi e della corte, ci saranno sfide ed incontri con soldati e cavalieri e gare di tiro con la balestra.

Non possono mancare i menu serviti a tema nelle taverne e nei ristoranti che proporranno piatti con le ricette di quell’epoca.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS