Enogastronomia golosaria

Pubblicato in maggio 21st, 2014 | da Noemi

GOLOSARIA RICCIONE 2014



Quest’anno con la sua prima edizione sbarca al Palacongressi di Riccione dal 31 Maggio al 2 Giugno “Golosaria”, kermesse di cultura e gusto e rassegna del Club Papillon di Alessandria, ideata dall’enogastronomo Paolo Massobrio.

Tra talk show, convegni, degustazioni e show cooking saranno tre giorni alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche dell’entroterra romagnolo, dai vini agli oli, dalla piadina ai salumi, affiancate dalle specialità dei produttori protagonisti del best seller Il Golosario, libro da cui prende il nome la manifestazione.

Oltre dunque a poter gustare tutte queste prelibatezze, Golosaria sarà anche l’occasione per coinvolgere l’intera città a partire dai negozi di viale Ceccarini e, soprattutto, il momento ideale per riscoprire la grande cultura gastronomica locale, nei piatti e negli Show Cooking, ma anche nei vini e negli oli del territorio che saranno raccontati e degustati dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Golosaria sarà aperta Sabato e Domenica dalle 16 alle 24 e Lunedì dalle 12 alla 19.
L‘ingresso è gratuito.

Qui il sito dell’evento.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK