Enogastronomia La mostra mercato del cioccolato

Pubblicato in marzo 25th, 2015 | da Luca Fusconi

IL CIOCCOLATO RITORNA NELLA RIVIERA ROMAGNOLA



Chocolat 2015, la mostra mercato del cioccolato

Ritorna la dolcezza del cioccolato nel cuore  di  Milano Marittima; tre giorni, dal 27 al 29 Marzo, in cui Mima si trasformerà in una gigantesca pasticceria all’aperto, una fiera per il piacere di tutti i golosi e “gli schiavi del cacao”. Saranno al centro di questo goloso fine settimana,  le proposte di pasticceri e cioccolatai provenienti da diverse regioni d’Italia, dal Piemonte alla Sicilia, i quali proporranno al pubblico le loro dolci creazioni artigianali: praline, cioccolatini, cremini, torte, tartufi, torroncini, frutta ricoperta, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche di cioccolata, cioccolato bianco, nero, al latte, con nocciole, con mandorle, senza zucchero, gelati.

Verranno proposti in serata menù e aperitivi ad hoc nei locali del centro, gusti deliziosi di gelato in edizione limitata presso le gelaterie  e ciocco-piadina nelle piadinerie: saranno proposti per l’occasione mini crescioni con nutella e fragole.

Impossibile rimanere delusi, c’è ne davvero per tutti i gusti!

Partner e ospite del goloso weekend sarà Radio Studio Delta, in diretta dalla fashion chocolate di Viale Gramsci.

L’evento è organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Project Milano Marittima, è l’associazione che dal 2008 promuove la cultura dell’accoglienza, la conoscenza delle attività e delle attrattive di Milano Marittima, promuove e realizza manifestazioni ed eventi.

Orario: dalle 10 alle 22.

Dove: Via Gramsci, Milano Marittima.

Per maggiori informazioni clicca qui

 




Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK