Natura&Territorio labirinto-effimero-Galassi-2015

Pubblicato in luglio 13th, 2015 | da Daniele

IL LABIRINTO NEL MAIS DI ALFONSINE



Da quando l’abbiamo scoperto, un paio di anni fa, il Labirinto Effimero nel mais dell’azienda Galassi di Alfonsine è un appuntamento fisso delle nostre estati. Una specie di rito.

“… il Paradiso non è l’Inferno e ho camminato fino al settimo cielo!”

I cieli del paradiso di Dante, questo il tema ispiratore dell’anno 2015 in cui la rappresentazione tridimensionale del paesaggio del Paradiso ci accompagna nel viaggio alla ricerca di centri di luce invisibili agli occhi ma non all’anima. Solo “canti ritrovati” daranno consapevolezza al nostro errare e ci libereranno dal dubbio di essere stati ingannati dalle nostre paure. Camminare nell’abbandono della luce dei sentieri ci porterà a ritrovare noi stessi.

INFO UTILI PER LA VISITA

Labirinto effimero 2015 “L’albero della vita”. Aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 24.00 · ULTIMO INGRESSO ORE 22.00. Dal 15 giugno al 20 settembre 2015.

L’apertura del labirinto è vincolata alle condizioni meteo. Si consiglia di verificarne sempre l’agibilità prima della visita telefonando al numero 335.8335233.

Prezzi e richieste speciali, come ad esempio organizzazione eventi, consultate la pagina ufficiale.




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK