Natura&Territorio bagno di romagna

Pubblicato in aprile 11th, 2013 | da Francesca

IL LAGO DEI PONTINI A BAGNO DI ROMAGNA



La Romagna non è solo mare, sole e feste! E’ in grado infatti di proporre una vasta offerta anche a chi ha bisogno di natura, parchi e riserve forestali. L’immediato entroterra che dista pochi chilometri dalla costa offre un panorama splendido. Lussureggianti colline verdi che morbide e stanche si adagiano lentamente fino a valle, distese di girasoli gialli e campi di grano che si perdono all’orizzonte.

Ora pensate a quelle domeniche estive, quelle domeniche un po’ sonnacchiose dove l’unico desiderio è quello di trovare un angolino fresco dove dormire e rilassarsi, mentre i bambini giocano e tuo marito prepara il fuoco per arrostire la carne…

Fantasia che presto diventerà realtà se sceglierete di avventurarvi alle pendici del monte Còmero e deliziarvi con una splendida passeggiata nella natura fino al Lago dei Pontini a Bagno di Romagna. Lo specchio d’acqua fa parte del comprensorio denominato Parco Laghi, da sempre soluzione ideale per chi voglia rilassarsi nel verde.

Una lussureggiante natura ci regala un panorama paradisiaco: secolari castagni circondano lo specchio d’acqua antico, un incantato luogo ameno dove dedicarsi alle passeggiate, ai picnic con gli amici, allo sport e alla pesca.

Il lago dei Pontini si è formato in seguito a un’enorme frana staccatasi da San Cataldo nel versante nord-ovest del monte Còmero nel lontano febbraio 1855. La frana nella sua lenta discesa distrusse il villaggio Baroncini e la chiesa di Crocesanta fino al Savio sbarrandone così il corso.

Scopri queste piccole perle sparse nell’entroterra romagnolo, consulta la nostra hotel collection e trova l’offerta che più si adatta alle tue esigenze di vacanza.

 

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK