Cultura&Storia palio-dei-saraceni

Pubblicato in luglio 8th, 2013 | da Francesca

IL PALIO DEI SARACENI 2013



E’ ancora giorno pieno quando all’orizzonte si sentono gli spari, vele colorate si avvicinano al porto mentre le grida di guerra si alzano fino al cielo… I veli colorati di meravigliose odalische, i piedi nudi degli schiavi, sciabole e giochi con il fuoco: una festa che richiama antiche storie che si perdono nella notte dei tempi.

Torna a Bellaria Igea Marina la XI edizione del Palio dei Saraceni: dal 12 al 14 luglio la città si tinge di colori orientali e racconta un passato che non c’è più. La festa inizierà venerdì 12 quando i Saraceni, accompagnati dalle navi storiche dell’Associazione Barche sull’Adriatico, sbarcheranno sul porto canale lato Bellaria e sfileranno per le vie della città fino al parco del Comune di Bellaria, dove è stata allestita l’osteria saracena.

Sabato 13 si terrà la Festa Saracena con musica e spettacoli: mangiafuoco, danzatrici del ventre, cavalieri e combattimenti animeranno la serata. Gli amanti del buongusto troveranno pane per i loro denti presso l’osteria dei Saraceni.

Domenica 14 dalle 19 presso il parco del Comune si terrà il Palio dei Saraceni. La festa si concluderà a mezzanotte con un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Scopri Bellaria Igea Marina: la sua spiaggia, i suoi divertimenti e le sue passeggiate. Romagna.com ti offre la possibilità di scegliere tra tante strutture che offrono servizi all inclusive a prezzi esclusivi. Controlla la nostra Hotel Collection, e prenota subito la tua vacanza in Romagna.

 

 

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS