Enogastronomia cozze

Pubblicato in aprile 17th, 2013 | da Francesca

INCOZZATI I FRUTTI DELLA RIVIERA A CERVIA



Indecisi su cosa fare per il ponte del 25 aprile? Qua in Romagna non mancano gli eventi e la cucina romagnola e la gastronomia sono i protagonisti principali delle feste, perché il grande divertimento nasce proprio intorno alla tavola.

Il centro di Tagliata di Cervia ospita la seconda edizione della riviera del gusto con la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Incozzati, i frutti della Riviera.

Dal 25 al 28 aprile 2013 la zona tra viale Italia e viale Sicilia vedrà protagonisti eventi, mercatini di artigianato e stand gastronomici che celebrano la cucina romagnola e non solo puntando l’attenzione sul cibo da passeggio. Dalla piadina con il prosciutto al kebab, dai panini agli arrosticini per poi gustare le freschissime cozze cervesi, conosciute in tutta Italia lavorate e impacchettate direttamente a bordo delle imbarcazioni.

Ricette sfiziose che vedono protagonista il frutto di mare: spaghetti alle cozze, cozze gratinate nel forno oppure cotte in padella con pomodorini freschi, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Non fatevi sfuggire l’opportunità di conoscere i frutti della riviera e trascorrere così il ponte del 25 aprile in totale relax godendo della spiaggia, del sole e della pineta. Consulta le offerte di Romagna.com per gli hotel di Cervia e buon appetito!




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK