Divertimenti&Nightlife ingranaggi musicali

Pubblicato in aprile 1st, 2016 | da Mattia

INGRANAGGI MUSICALI-INCONTRO TRA MUSICA E LAVORO NELLA BASSA RAVENNATE



Si appresta a partire l’edizione 2016 di Ingranaggi Musicali, la singolare rassegna che ha l’obiettivo di coniugare l’ambito musicale con quello aziendale. La rassegna prevede una serie di concerti in alcune delle più importanti aziende del territorio della bassa ravennate, che nei venerdì sera di aprile e maggio metteranno a disposizione i loro spazi per l’occasione. Lo scopo del progetto, patrocinato dall’Unione dei Comuni per la Bassa Romagna e da Radio Sonora, è favorire l’incontro tra giovani e imprese utilizzando la musica come strumento di comunicazione,

Il progetto prevede infatti la creazione di video che promuovano la cultura d’impresa delle aziende coinvolte e lavalorizzazione dell’economia del territorio tramite lo storytelling, documentando il tutto su un supporto audio.

Si parte venerdì 1 aprile alle 19 presso la sede del Gruppo Cevico, rinomata azienda vinicola di Lugo, dove si esibirà la Mr Zombie Orchestra, band romagnola che spazia dal jazz, al blues, alla musica italiana, cercando un punto di congiunzione tra tonalità vecchie e nuove. Questo concerto ospiterà anche una mostra della graphic novel Bye Bye Bukowski di Flavio Montelli, edito dalla casa editrice Cononino Press.

Venerdì 8 aprile alle 18.30 sarà invece il turno di Alfiere srl di Fusignano, azienda che opera nel campo degli allestimenti fieristici e non solo, dove si esibirà Michele Bitossi, in arte Mezzala, artista indipendente che vive e lavora a Genova. Il concerto sarà accompagnato dalle tavole del disegnatore faentino Andrea Zoli, estratte dal libro” Il mio nome è ultras”.

Il 15 aprile ci si sposterà ad Alfonsine, precisamente alla Fonderia Taroni snc, per ascoltare i Camillas, band rock di Pordenone sorta nel 2004 che ha trovato la notorietà nell’edizione 2015 del programma di Sky Italia’s Got Talent, e che si esibirà alle 18.30. La parte espositiva sarà questa volta occupata dai lavori dell’artista lughese Irene Penazzi, curatrice tra l’altro del materiale promozionale della fiera.

La kermesse riprenderà poi a maggio con il Gruppo Le Pinne, duo femminile autore dell’album “Le Cose Gialle” presso Obiettivo Casa di Conselice, dove sarà anche presente la mostra fotografica di Mirco Villa.

L’ultima serata si terrà alla Torneria Montesi di Cotignola, dove si esibirà Flavio Giurato, importante cantautore italiano a cavallo degli anni ’70 e ’80 e fratello del famoso giornalista Luca, ritornato sulle scene nel 2015 col disco “La Scomparsa di Majorana” che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica. Ad accompagnare il concerto saranno le illustrazioni di Laura Bernardi, giovane disegnatrice di Massa Lombarda.

I concerti sono tutti ad ingresso libero.




Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK