Sport&Benessere sprintkite-cervia

Pubblicato in settembre 5th, 2014 | da Daniele

INTERNATIONAL SPRINTKITE A CERVIA



INTERNATIONAL SPRINTKITE NEWS è il festival di aquilonismo acrobatico ed estremo che giunge alla 24ma edizione sempre sulla spiaggia libera “Grazia Deledda” di Cervia (RA), dal 26 al 28 settembre.

Finalità della manifestazione è di portare a conoscenza di tutte le tecniche avanzate di volo e sui nuovi materiali. Il meeting cervese ha richiamato nelle ultime edizioni un crescente numero di addetti, 45 clubs italiani con oltre 200 ospiti, una delegazione alla quale sarà intitolato il premio Sole&Sale, esperti di buggy e della stack, di volo acrobatico in sincrono e in squadra.
Si riproporrà inoltre il combattimento di rokkaku, grandi aquiloni giapponesi usati da secoli nella terra del sol levante per i combattimenti tra fazioni e contrade cittadine.

Elemento di grande rilievo della manifestazione è che il club italiani stanno finalmente ritornando a Cervia spontaneamente, apprezzando lo spirito di amicizia e di ospitalità cervese, la spiaggia libera così ampia che permette spettacolo acrobatico anche con vento leggero come è avvenuto quest’anno e la possibilità di confrontarsi fra loro, senza essere considerati spettatori o doversi necessariamente esibire, ma essere liberi di proporre le proprie creazioni.

A Cervia il piacere di stare con i piedi nella sabbia non si esaurisce mai; sarà uno show senza precedenti quello che questi “campioni del vento” offriranno al pubblico rivolto con il naso all’insù.

La manifestazione dedicata a tutte le specialità di aquilonismo acrobatico ed estremo riunisce gli appassionati di surf, kitesurf, buggying e aquilonismo acrobatico. Le diverse discipline si mostreranno in tutto il loro fascino di sport in evoluzione, colpendo la curiosità del pubblico per l’uso dei materiali tecnologici e per gli studi ingegneristici che hanno permesso, negli ultimi anni, di sfidare il vento fino all’estremo.

Il kite jumping è il salto in lungo appesi all’aquilone; il buggying prevede un telaio con tre ruote e una vela; il kitesurf, molto diffuso, permette di volare letteralmente sul mare con la tavola da surf e l’apposito aquilone. E poi si terrà anche il combattimento di rokkaku, i grandi aquiloni giapponesi usati da secoli nella terra del Sol Levante per i combattimenti tra fazioni e contrade cittadine.

PROGRAMMA

venerdì 26
ore 10.00 saluto ai primi arrivati e volo libero di aquiloni
ore 17.00 volo libero di aquiloni acrobatici
ore 19.00 chiusura giornata di accoglienza

sabato 27
ore 10.00 apertura festival con volo e gara di aquiloni acrobatici, specialità Trick Contest
ore 12.00 volo dei giganti
ore 15.00 prima manche Rokkaku Challenge
ore 17.00 aquiloni acrobatici, Quattro cavi e Revolution
ore 19.00 chiusura giornata di volo

domenica 28
ore 10.00 seconda manche Trick Contest
ore 11.00 seconda manche Quattro cavi e Revolution
ore 13.00 volo dei giganti e aquiloni artistici
ore 15.00 seconda manche Rokkaku Challenge
ore 16.00 terza manche Rokkaku Challenge
ore 17.00 premiazioni acrobatici
ore 18.00 premiazioni Rokkaku Challenge
ore 18.30 consegna premio Sloe&Sale 9^ edizione
ore 19.00 chiusura manifestazione e saluti

 
 
 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Sport in sintonia col territorio, terme e relax, collina e dinamismo, mare e benessere, attività all’aria aperta di ogni genere. Mare sconfinato e colline verdeggianti. Lo scenario più adatto alle tue vacanze quando il relax sconfina con l’attività fisica e la cura di sé. Appagare corpo e mente durante la stessa vacanza è possibile, se si sceglie di vivere la Romagna in modo dinamico e curioso, facendo esperienza di ogni ricchezza del territorio.


  • DILLO CHE AMI SPORT E BENESSERE

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK