Sport&Benessere kite

Pubblicato in marzo 21st, 2013 | da Francesca

KITESURF IN ROMAGNA



Gli amanti degli sport acquatici in Romagna hanno solo da chiedere! Tante le opportunità per tutti coloro che neanche in vacanza rinunciano a mantenersi in forma e a divertirsi.

Eh sì, perché lo sport è un momento di forte condivisione, occasione di scambio di grandi emozioni e preludio di amicizie durature. Insomma non c’è nulla di meglio di dedicarsi a del sano sport, meglio se in compagnia, ancora meglio se sotto il cielo azzurro e accogliente della Romagna!

E oggi ci dedichiamo ad uno degli sport acquatici più di tendenza qua in Romagna, il kitesurf. Lo sport nasce come variante del surf, aggiungendo alla semplice tavola un aquilone, il kite appunto la cui dimensione varia a seconda del vento. Grandi “ali” sono adatte a venti di intensità minori mentre quelle piccole sono preferibili qualora il vento sia di intensità più forte.

Una barra di controllo permette di governare l’aquilone e sfruttare al meglio le potenzialità del vento. Esistono anche differenti tipi di tavole bidirezionali adatte per chi è in fase di apprendimento, e monodirezionali perfette invece in presenza di onde.

Ma dove si può praticare il kitesurf in Romagna?? Gli appassionanti si ritrovano in circoli e spiagge adibite all’uso. Ecco qua una serie di suggerimenti su dove trovare esperti e spiagge adatte.

A Ravenna l’Adriatico Wind Club Kitesurf organizza corsi collettivi o singoli per principianti e non solo.

A Cesenatico gli appassionati si ritrovano a Valverde al Bagno Schiuma, unico centro della riviera di levante attrezzato per lo sport. Vengono organizzati corsi per imparare e di perfezionamento tecnica.

Nuove esperienze di kite surf seguiti da professionisti al 39 Beach Riders a Rimini oppure allo Spectra sempre a Rimini.

Spostandoci a sud il Vela Club Marano promuove corsi di kite surf e di altri sport acquatici, parola d’ordine divertimento! Oppure al 151 Riccione Kitesurf potrete praticare l’emozione che nasce dalle forze della natura, dalle onde del mare e dal vento, e incontrare tanti appassionati come voi con cui scambiare consigli e opinioni.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Sport in sintonia col territorio, terme e relax, collina e dinamismo, mare e benessere, attività all’aria aperta di ogni genere. Mare sconfinato e colline verdeggianti. Lo scenario più adatto alle tue vacanze quando il relax sconfina con l’attività fisica e la cura di sé. Appagare corpo e mente durante la stessa vacanza è possibile, se si sceglie di vivere la Romagna in modo dinamico e curioso, facendo esperienza di ogni ricchezza del territorio.


  • DILLO CHE AMI SPORT E BENESSERE

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK